CLUSTERMEDIZIN® Sezione Agro-Veterinaria

 

 

 

 

 

» SUDAL® - Sale Speciale per Suini
» Scheda tecnica
» Analisi del Prodotto
» Effetti

 

 

 

 

 

SUDAL® - Sale Speciale per Suini

 

 



Rappresentanza esclusiva per l'Italia:
INT.A.CA. International Applications of Clusteranalytics
Mila Misek, Clusterterapeuta®
mail info@clustermed.net   fax 02-700.442.787

 

 

» top

 

 

 

 

 

SCHEDA TECNICA

 

 

SUDAL® E' UN PRODOTTO NATURALE AL 100% SENZA ADDITIVI

Produttore: Heinz Agro GmbH, Svizzera/Germania

SuDal® non è un farmaco e come prodotto naturale è utile alla profilassi. Sudal® agisce soprattutto sul metabolismo ottimizzandolo e rendendo biodisponibili molte sostanze contenute nel mangime. Ciò significa che le malattie e i disturbi che si manifestano come carenze possono essere limitate o addirittura eliminate. Questo ovviamente non significa che Sudal® corregga errori dell'alimentazione dell'animale. Gli animali sono più sani, più forti, più grandi e più resistenti a diarrea e altri disturbi. Gli animali, dopo interventi come il taglio della coda e la castrazione, guariscono più velocemente e senza l'impiego di antibiotici. L'appetito aumenta e la crescita accelera. La mortalità diminuisce notevolmente, sia dopo il parto che durante l'allattamento e lo svezzamento. L'impiego di farmaci è ridotto al minimo.

 

 

» top

 

 

 

 

 

ANALISI DEL PRODOTTO

 

 

Sale minerale impregnato con distillati di piante in soluzione acquosa. Composizione: NaCl: 98%; SiO2: 1%; MgO2: 1%; Umidità: 25%

Caratteristiche: non irritante, non corrosivo, non tossico, non inquinante, non crea alcun danno agli animali. Trattamento e periodi d'uso Eugenetica: 3-5 gg. prima dell'accoppiamento Gestazione: per migliorare il patrimonio genetico Parto: 3-5 gg. prima della cucciolata fino alla permanenza nella sala parto (allattamento). Svezzamento: durante il periodo critico di svezzamento e ingrasso. In sintesi: efficace come unico rimedio contro tutti i microorganismi inopportuni applicato in piccole quantità. Crea progressiva resistenza, adattamento e rinforzo del sistema immunitario dell'animale con diminuzione della mortalità. Gli animali migliorano il proprio aspetto (setole, aumento del peso) riducendo contemporaneamente l'odore nella stalla. Permette di lavorare attraverso il principio del metodo della produzione biologica senza impiego di antibiotici o farmaci di sintesi. L'esperienza durante prove e test in Danimarca, Germania, Svizzera e Italia ha mostrato un significativo miglioramento di tutte le problematiche da allevamento.

 

 

» top

 

 

 

 

 

EFFETTI

 

 

aumenta: rinforzo del sistema immunitario; salute; appetito e crescita; fertilità; vitalità, peso;

diminuisce: problemi allo svezzamento; odore nella stalla; diarrea; disturbi del metabolismo e infezioni; costi di farmaci e veterinaria; mortalità; diminuzione dell'inquinamento.

CON L'IMPIEGO DI SUDAL " diminuzione della mortalità " aumento del peso " aumento della fertilità " impiego ottimale del mangime " applicazione del prodotto in impianti di irrigazione preesistenti, utilizzati già per disinfezione e abbattimento della polvere " animali più sani e più forti " fattrici più robuste e con minori problemi di parto " allattamento meno problematico " migliore smaltimento dei rifiuti organici (feci)

SNELLIMENTO DEL LAVORO CON IMPIANTI DI NEBULIZZAZIONE AUTOMATICA Richiedete un'offerta per un impianto automatico (nel caso non fosse già presente). Per le sale parto con 10 fattrici e ognuna circa 10 suinetti è possibile installare anche un piccolo apparecchio di nebulizzazione girevole. L'impiego profilattico di SUDAL con i suoi risultati positivi sia per la salute dell'animale sia per l'aspetto economico, prepara l'allevatore alle direttive europee in arrivo che restringeranno notevolmente l'uso di antibiotici e farmaci di sintesi.

SUDAL INDICAZIONI PER POSOLOGIA

1000 gr bastano per 1 mese per ca 240 fattrici con suinetti

500 gr bastano per 1 mese per ca 120 fattrici con suinetti

250 gr bastano per 1 mese per ca 60 fattrici con suinetti

CONSUMO PER 1 FATTRICE CON 10 SUINETTI/GIORNO 0, 15 g/giorno

IN TOTALE CIRCA 4,20 g./mese

DOSAGGIO per nebulizzatori girevoli e per impiego con nebulizzatore manuale 1,5 Gr /Litro d'acqua

 

 

» top